fbpx

Il gruppo Manno Rossoverde è pronto per cogliere la sfida

Il compagno municipale Francesco Chiesa, per tutti Cec, non si ripresenterà alle prossime elezioni comunali. In questi 12 anni di presenza in Municipio ha contribuito molto al lavoro dell´esecutivo, tenendo sempre fede ai propri principi di giustizia sociale e sensibilità ambientale.

Per il gruppo Manno Rossoverde si tratta di raccogliere la sua eredità politica e confermare il futuro municipale.

Ieri (13 febbraio) Francesco Chiesa, quale primo firmatario dei proponenti, ha depositato le liste per Municipio e Consiglio Comunale. Liste su cui figurano in modo paritario uomini e donne, tutte persone che intendono mettere a disposizione della comunità locale il loro tempo, le loro competenze e sensibilità politica.

Per il Municipio: Patocchi Lorenzo, Robbiani Tognina Lara, Schertenleib Marco e Vera Conforti Pepita

Per il Consiglio Comunale: Dionisio Giancarlo, Kocher Serena Christine, Molteni Elisabetta, Molteni Marco, Patocchi Lorenzo, Robbiani Tognina Lara, Serena Silvio, Schertenleib Marco e Vera Conforti Pepita.

 

Il comune di Manno in questi ultimi 20 anni ha visto aumentare le proprie capacità finanziarie ma anche l’aumento del traffico che, se non trasferito sui mezzi pubblici, rischia di soffocarne il proprio sviluppo. Anche per questi motivi l’esecutivo ha favorito alleanze e progetti condivisi nella Regione.

Il gruppo Manno Rossoverde ha sempre ritenuto fondamentale affrontare i diversi problemi di mobilità, di traffico ma anche di sicurezza e di socialità in una chiave regionale, mantenendo sempre l’attenzione sui veri bisogni locali.

Il gruppo, in occasione di queste elezioni, oltre al sito già attivo da diversi anni, ha aperto una pagina face book, per dialogare con i molti giovani (di cui molti presenti quali proponenti delle liste) che spesso si trovano a studiare anche fuori dai confini cantonali.

Leave A Comment