fbpx

Non buttare il tuo voto…

A Manno la porzione di popolazione che si reca ai seggi di voto si situa attorno ai 2/3 degli aventi diritto di voto. Con questa prima campagna Manno Rosso-Verde vuole sensibilizzare alla partecipazione alla vita e alle decisioni del proprio comune di residenza, per poter risolvere assieme le sfide a cui siamo posti quotidianamente.

Si parla di traffico e trasporti pubblici, si parla di vita sociale, si parla di qualità di vita, si parla di ecologia e impatto sull’ambiente, si parla di strutture pubbliche per i vari scopi: la scuola, la cultura e l’incontro, le zone comuni, si parla dei servizi alla popolazione, si parla di come dare un valore ai soldi versati nelle tasse, si parla di tutti gli aspetti della propria vita comunitaria … e tutto questo vuol dire parlare di politica, un termine che purtroppo spesso allontana invece che aiutare a ravvicinare la gente.

Non rinunciate al vostro diritto di voto!

PS: il sacchetto allegato al biglietto è un sacchetto ufficiale del comune di Manno utilizzabile a tutti gli effetti per il resto dei rifiuti, fatene buon uso.

Leave A Comment