fbpx

Aperti ma attenti ai cambiamenti

Tribuna elettorale – Lorenzo Patocchi*

CdT – 8 marzo 2012

Diciamocelo, “Stiamo bene!”, per la maggior parte abbiamo una casa con una bella vista dal giardino o un angolo tranquillo, un auto o due.. o tre. Per la maggior parte abbiamo un lavoro che, chi più chi meno, ci soddisfa, ci fa fare le vacanze e se va bene é nella Valle del Vedeggio, se va meno bene ci fa sopportare il traffico dei centri urbani. Abitiamo in un Comune che è nella top-ten dei comuni con un moltiplicatore invidiabile, abbiamo strutture sociali e logistiche adeguate e siamo intrattenuti con feste e incontri da Carnevale a Natale. Davvero qui a Manno non dobbiamo preoccuparci più di tanto, é un comune veramente efficiente e ben gestito, di questo dobbiamo ringraziare chi ha lavorato bene, con lungimiranza e cognizione di causa.
Eppure in questo benessere non mi sento completamente placido, abbiamo la certezza che la prossima legislatura avrà equilibri diversi e solo per il fatto che il Municipio conterà almeno due nuovi eletti, fra cui il ruolo di Sindaco, mi fa stare attento.
A chiunque eleggeremo il 1 aprile spetta una bella sfida per mantenere e continuare quanto costruito e progettato fin´ora e, sull´arco delle prossime legislature, promuovere una mobilità fluida per tutti – in particolar modo a seguito dell´apertura della Vedeggio-Cassarate o l´attuazione del Nuovo Polo del Vedeggio -, incentivare le azioni ecologiche ed i trasporti pubblici, custodire il benessere delle nostre famiglie, garantire supporto sociale e altri temi sensibili, ma soprattutto rimanere attenti ai cambiamenti e aperti alle opportunità.
Originario di Peccia, mi sono laureato ingegnere informatico presso la Scuola Universitaria Professionale di Bienne nel 1996, dal 2001 abito con la mia famiglia a Manno e partecipiamo con entusiasmo alla vita sociale del comune. Nel 2003 ho co-fondato la mia attuale società informatica con sede a Manno, e dal 2010 sono volontario soccorritore per il Soccorso Alpino Ticino.
Come imprenditore amo le sfide e mi candido per essere attore di questo rinnovamento con spirito aperto, sociale ed ecologico.
A tutti auguro di esserne parte con il proprio voto.

*candidato per Manno RossoVerde al Municipio e al Consiglio comunale di Manno

Leave A Comment